L’attività del centro estetico è riuscita a generare delle entrate superiori a € 6.500 grazie ad una strategia di Lead Generation.
Il cliente che si è affidato a noi è un centro estetico che si dedica alla cura della persona. Offre servizi di epilazione, manicure, pedicure, trattamenti viso e massaggi viso e corpo di diverso tipo.
L’obiettivo del centro estetico era quello di acquisire nuovi clienti
potenziali interessati ai propri servizi e trattamenti.
Il budget mensile di partenza era di circa 500€, poi aumentato a 1000€.
Abbiamo analizzato il mercato, eventuali competitor e il linguaggio usato dal pubblico di riferimento.
Abbiamo individuato le offerte e i trattamenti di maggiori interesse e che si potevano adattare meglio a un’attività di promozione.
Abbiamo testato svariati angles comunicativi riuscendo a trovare quelli più performanti.
Abbiamo cercato di usare delle grafiche molto semplici ma a forte impatto. Con in evidenza il prezzo del trattamento per far in modo di alzare la qualità e la consapevolezza di costo ai potenziali clienti.
La nostra agenzia offre anche un servizio di lavorazione dei contatti.
I contatti generati sono in gran parte già intenzionate a fissare l’appuntamento, la gestione risulta facile anche solo via WhatsApp, anzi risulta preferita dalle clienti.
Inviando informazioni dettagliate sui trattamenti, sono soddisfatte e chiedono subito un appuntamento e spesso vogliono subito un pacchetto da 10, se usufruendo della promo hanno lo sconto anche sul pacchetto.
Grazie all’attività di sponsorizzazione sono stati generati 447 richieste di contatto ad un costo di 2,18€ ciascuna.
Di cui 270 clienti hanno fissato l’appuntamento. Molte di loro hanno continuato fissando un pacchetto da 10 o hanno fissato per marito e figli altri appuntamenti.
Il dato non è preciso, perché molte hanno fissato direttamente con il centro dai social. Generando un valore all’incirca di 6.856,35€. Con una spesa di adv pari a 976€.
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